FAQ

Sezione generale

Sezione derattizzazione

Sezione disinfestazione

Sezione Generale

Risposta:
La nostra organizzazione ha maturato una esperienza trentennale nell’affrontare problematiche relative alle contaminazioni degli ambienti frequentati dall’uomo da parte di roditori, insetti e batteri.
Siamo una azienda che ha come mission aziendale la soddisfazione del cliente nel senso di appagare le giuste richieste di competenza, efficacia dei trattamenti proposti, sicurezza per l’uomo e l’ambiente e alto rapporto qualità prezzo rispetto al mercato.
Ci piace esporre i nostri principi perché ciò che diciamo di fare noi lo facciamo realmente.
Questo è l’impegno che abbiamo preso in tanti anni con i nostri clienti, in tutta Italia e che continuiamo a mantenere cercando continuamente il miglioramento dei servizi offerti.

Sezione derattizzazione

Risposta:
Se il problema era un roditore entrato casualmente in un locale e sono state posizionate delle trappole in questo caso trascorso il tempo necessario per catturarlo è solitamente 7-10 ore. In caso di infestazione radicata nei locali da tempo o infestazione elevata esterna ai locali, occorre che il roditore possa essere adescato dalle esche rodenticide, e dopo adescamento devono passare 2-3 gg. prima che il prodotto derattizzante abbia manifestato il suo effetto rodenticida.


Risposta:
Il problema dei roditori negli ambienti confinati e comunque utilizzati dall’uomo, è di difficile risoluzione senza adeguate competenze tecniche e esperienza sul campo. I rimedi per un fai da te sono in commercio da molto tempo, ma sono utili per piccole problematiche di natura non professionale. Una azienda di qualsiasi tipologia non può affidarsi a operatori non specializzati, anche se interni all’azienda, poiché i rischi derivanti dall’uso improprio dei prodotti rodenticidi sono molto elevati, come elevata è la probabilità che l’infestazione non venga risolta ma anzi tenda a peggiorare. Una azienda come la nostra potrà fornirvi tutta l’assistenza tecnica e la documentazione necessaria per garantire un servizio di qualità, rapido e efficace, mantenendo sempre in primo piano la sicurezza dell’uomo.


Risposta:
La derattizzazione ottiene l’effetto di rendere non colonizzabile e adatto alla riproduzione l’area o l’ambiente trattato. Non potrà mai impedire invece il “passaggio” anche solo temporaneo dei roditori dentro gli ambienti, anche se correttamente e periodicamente derattizzati.
La prima parte importante della prevenzione delle infestazioni è rappresentata dalle condizioni della struttura stessa da derattizzare. La nostra azienda vi darà tutti i consigli necessari allo scopo di rendere il vostro locale difficilmente penetrabile dai roditori, e rendendo ancora più efficace il programma di derattizzazione.


Risposta:
All’interno dei locali in caso di non elevata infestazione è possibile posizionare solo delle trappole, ve ne sono di vario genere e dimensioni. Occorre però puntualizzare che le trappole necessitano di una manutenzione più frequente da parte dell’azienda specializzata e da parte del responsabile interno, in quanto i roditori eventualmente catturati dovrebbero essere rimossi molto rapidamente dalla trappola per evitare l’insorgere di problematiche di contaminazione biologica degli ambienti.
Se la necessità è invece una profilassi anziché una vera e propria derattizzazione, il posizionamento di trappole è utile quanto l’intervento classico di derattizzazione con esche rodenticide.


Risposta:
Gli aspetti di un locale che vanno assolutamente tenuti sotto controllo sono la pulizia interna che deve essere sempre nel miglior stato possibile avendo cura di evitare residui alimentari abbandonati e/o imballaggi contaminati da essi, e gli accessi ai locali sia interni (es. tombini di scarico) che esterni (es. zanzariere, battute delle porte ecc) che devono essere sempre oggetto di manutenzione per evitare siti di ingresso di roditori.

Sezione disinfestazione

Risposta:
Se l’infestazione era molto elevata e se i locali trattati vengono riutilizzati prima di 24 ore dall’intervento, può accadere che gli insetticidi, alcuni dei quali sono dotati di potere stanante, stimolino l’attività motoria degli insetti nella fase iniziale del trattamento.
In questi casi noi consigliamo il cliente per evitare questi spiacevoli inconvenienti optando per corrette metodologie e prodotti a seconda dell’esigenza del cliente.


Risposta:
Come per tutti i rimedi fai da te, a meno di non avere una grande fortuna o una spiccata attitudine e molto tempo da dedicare, la risoluzione delle infestazioni è molto rara e spesso peggiora se non si chiamano degli esperti ad affrontare il problema. Non bisogna poi dimenticare, che soprattutto in ambito professionale, la manipolazione di questi prodotti da parte di personale non esperto e competente può essere potenzialmente dannosa anche a terzi.


Risposta:
Certo, le moderne formulazioni consentono oggi di avere prodotti per ogni esigenza, noi indichiamo sempre al cliente il giusto prodotto che verrà impiegato per risolvere il problema mantenendo minima la tossicità ambientale, e utilizzando per quanto possibile prodotti non irritanti a livello olfattivo e per contatto. Rimane il fatto che comunque essendo insetticidi questi devono essere manipolati sempre da personale specializzato e autorizzato, applicando tutte le linee guida che garantiscano l’incolumità degli operatori prima e di chi frequenterà i locali dopo il trattamento.


Risposta:
Dipende da molti fattori, caratteristiche dell’infestante e grado di infestazione, tipologia di materiali contenuti nei locali , livello di pulizia degli stessi, contesto ambientale esterno ecc.
In linea di massima vale la regola che per abitazioni private, un intervento potrebbe essere sufficiente a risolvere il problema, per le attività invece quasi mai un intervento è risolutore a mano che l’insetto abbia natura di infestante occasionale (vedi es. vespe, calabroni, pulci ecc.)
In tutti gli altri i casi è consigliabile un controllo periodico degli ambienti.


Risposta:
Gli aspetti di un locale che vanno assolutamente tenuti sotto controllo sono la pulizia interna che deve essere sempre nel miglior stato possibile avendo cura di evitare residui alimentari abbandonati e/o imballaggi contaminati da essi, e gli accessi ai locali sia interni (es. tombini di scarico) che esterni (es. zanzariere, battute delle porte ecc) che devono essere sempre oggetto di manutenzione per evitare siti di ingresso di insetti.


Risposta:
Gli insetti sono la specie vivente insieme ai batteri che ha più diffusione in natura poiché è adattabilissima e sfrutta anche la minima opportunità per insediarsi e riprodursi.
Da questa considerazione risulta ovvio come preoccuparsi agli albori di una infestazione risulta la scelta vincente per un controllo ottimale e economico delle infestazioni, oltre a essere la scelta migliore allo scopo di minimizzare i
rischi sempre presenti di tossinfezioni alimentari.

Richiedi un preventivo gratuito

riceverai una risposta in tempi brevissimi !

Contattaci